Re: Le "undici domande"

Inviato da  Redazione il 23/10/2009 20:24:47
1: Quali e quante missioni sarebbero state falsificate, di preciso?

Apollo 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17. Tutte quelle con umani fuori dalle fasce di Van Allen.

2: Qual è la vostra versione dei fatti, in dettaglio? Riuscite a darne una coerente?

Gli astronauti giravano in orbita terrestre, invece che andare sulla Luna.

3: Le foto lunari sono state ritoccate o no?

Quelle fatte di notte in esterni e quelle fatte in studio no, quelle fatte di giorno in esterni si (è stato tolto il cielo). Solo Attivissimo non riesce a vedere la differenza fra le diverse tecniche usate.

4: Come ha fatto la NASA a mantenere il segreto perfetto per tutti questi anni?

Tutti gli impiegati della NASA hanno sempre creduto di essere andati sulla Luna. Sono i primi ad essere stati presi per il culo. l'idea che "tutta la NASA" sapesse dell'inganno è di una imbecillità primordiale.

5: Come mai, in tutti questi anni, nessuno dei cinquecentomila dipendenti della Boeing, della Grumman e delle altre società coinvolte (subappaltatrici comprese) si è mai fatto avanti per denunciare la truffa, per dire “guardate che questo veicolo è finto, non funziona e se va sulla Luna si sfracellerà”?
I veicoli usati per le missioni furono progettati e fabbricati da società commerciali, nelle quali notoriamente la segretezza non è mai perfetta. Diteci come mai non c'è stata nessuna confessione in punto di morte, quando non c'era più nulla da perdere. Se invece dite che avrebbero costruito dei veicoli perfettamente funzionanti, fino all'ultimo bullone, spiegate perché a quel punto non li avrebbero usati.

Alle varie Boeing Grumman ecc. non è stato chiesto di consegnare un “veicolo finto”. Nè mi risulta che il LEM venisse consegnato “chiavi in mano”. Ma è soprattutto la premessa che “cinquecentomila” dipendenti fossero al corrente dell’inganno a non essere supportata.

6: Perché sospettate la messinscena da parte statunitense, mentre non sollevate alcuna obiezione sulle missioni lunari sovietiche, che non portarono cosmonauti ma comunque andarono sulla Luna e ne riportarono campioni di roccia?

Anche i russi hanno ingannato il mondo. Gagarin in orbita non è mai andato. Anche i cinesi ultimamente lo hanno fatto. Si vedevano le bolle d’aria della piscina.

7: Perché i sovietici, che pure avevano un sistema di spionaggio sofisticatissimo, non si accorsero della messinscena e non la denunciarono al mondo? Eppure rimasero zitti. Come mai?

Prova a perdere una gara e accusare chi l’ha vinta di avere ingannato. Se ti va bene ti prendi una pernacchia. (Questa è la risposta facile, quella vera è molto più complicata).

Se Attivissimo dimostra che i russi sarebbero stati presi seriamente nel denunciare gli americani, la sua domanda potrebbe anche avere un senso. Altrimenti è la solita premessa forzata, di cui si serve chi è abituato a distorcere i ragionamenti.

8: Quante foto e quante ore di ripresa cinematografica e diretta TV sarebbe stato necessario falsificare?
Soltanto le foto scattate sulla Luna sono oltre 6500.

Beh? Se “hanno trovato il tempo” di farle sulla Luna, con i minuti contati e tutti gli impicci che avevano, perchè mai dovrebbe essere difficile sulla terra?

8 (cont.): E tenete presente che sarebbe stato necessario creare tutto questo materiale senza incoerenze o contraddizioni.

INFATTI! Solo Attivissimo non riesce a vedere le “contraddizioni” nelle foto lunari. Prendi un “panorama” di Apollo 11 e mettilo accanto a uno di Apollo 17, e avrai la misura dell’ignoranza fotografica di chi dice che non ci sono contraddizioni.

9: Come sarebbe stato possibile, con la tecnologia degli effetti speciali degli anni Sessanta, impedire che la troupe e le attrezzature di scena fossero riflesse nelle visiere a specchio degli astronauti?
Spiegate quale tecnica di ripresa avrebbe permesso questo risultato.

I corsi di fotografia sono altrove. Le riprese in studio vengono fatte fin da quando è nato il cinema, e nessuno ha mai visto un solo tecnico riflesso in specchi, visiere, o superfici lucide di qualunque tipo. Quindi?

10: Il video della ripartenza del modulo lunare dell'Apollo 17 dalla superficie della Luna, ripreso dalla telecamera automatica, mostra chiaramente che non c'è aria, perché polvere e frammenti vengono proiettati secondo linee rette invece di formare sbuffi o volute. Come sarebbe stato possibile ricreare un effetto del genere in studio, negli anni Sessanta?

Perchè i modellini sparano roba a 20 cm. al massimo, e le “volute” non riesci a farli nemmeno pagando.

11: Come sarebbe stato possibile, con la tecnologia cinematografica di quegli anni, creare l'effetto della polvere scalciata dagli astronauti e sollevata dal Rover, che ricade parabolicamente al suolo senza formare volute? E' un effetto che si può ottenere soltanto nel vuoto. Date una descrizione tecnica di come sarebbe stato ottenuto quest'effetto senza andare sulla Luna.

Basta appesantire la sabbia.


Commento: quando le domande sono stupide, PRIMA si risponde (come ho fatto io), e POI si dice che sono stupide.

(Il resto dei post non l'ho letto).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5322&post_id=149886