Re: Le "undici domande"

Inviato da  Ghilgamesh il 21/10/2009 16:57:20
Citazione:

JimLovell ha scritto:
Lungi da me fare propaganda ad Attivissimo e attirarmi l'odio della Redazione... ma ultimamente frequento tanto il suo sito, quanto il vostro. Gli spunti sono interessanti.
Ad esempio, mentre di solito sono i complottisti a sparare ogni genere di domanda lasciando ai sostenitori della "versione ufficiale" il compito (solitamente agevole) di sbufalarli, ora è Attivissimo che passa al contrattacco ponendo "11 domande" ai complottisti.
Le riporto qui sinteticamente.

------

1: Quali e quante missioni sarebbero state falsificate, di preciso?
Furono falsificate tutte quelle lunari? Soltanto la prima (Apollo 11)? O addirittura tutte le missioni spaziali precedenti? E quelle sovietiche?

Non ne ho idea, la prima sicuro.

2: Qual è la vostra versione dei fatti, in dettaglio? Riuscite a darne una coerente?
Abbiate il coraggio di assemblare le vostre versioni alternative e presentarle in un quadro completo. Così vediamo se il quadro è coerente o è una crosta.

Non potendo arrivare sulla luna, ne prima ne dopo i sovietici, e SOPRATTUTTO non potendo rischiare colossali fallimenti pubblici, immaginate la figura se Armstrong si fosse liquefatto per le radiazioni!

Intendiamoci, FORSe sarebbero potuti andare ... ma perchè rischiare la figuraccia?

Meglio FINGERE.

3: Le foto lunari sono state ritoccate o no?
Se dite che le foto furono fatte in studio, allora non si capisce perché ci sarebbe stato bisogno di ritoccarle: sarebbe bastato rifarle. Se dite che le foto furono ritoccate, allora questo implica che sono autentiche, ossia fatte sulla Luna, altrimenti sarebbe stato sufficiente rifarle.

Non necessariamente tutte, le sonde possono andare vicine o sulla luna ... il problema sono gli uomini.

4: Come ha fatto la NASA a mantenere il segreto perfetto per tutti questi anni?
Diamine, non ci riesce la Mafia, volete che ci riescano gli americani? Per quarant'anni?

Il segreto di pulcinella! Son più quelli che non ci credono di voi!

5: Come mai, in tutti questi anni, nessuno dei cinquecentomila dipendenti della Boeing, della Grumman e delle altre società coinvolte (subappaltatrici comprese) si è mai fatto avanti per denunciare la truffa, per dire “guardate che questo veicolo è finto, non funziona e se va sulla Luna si sfracellerà”?

Perchè, come per l'11 settembre, NON ti servono tutti quelli, bastava ingannarli e avevi 500000 persone convinte che si sia andati sulla luna.
Il lancio c'è stato, quello lo hanno visto TUTTI, ma che poi lo shuttle sia arrivato sulla Luna ... quello in diretta lo hanno visto in 3 (secondo me nessuno)

I veicoli usati per le missioni furono progettati e fabbricati da società commerciali, nelle quali notoriamente la segretezza non è mai perfetta. Diteci come mai non c'è stata nessuna confessione in punto di morte, quando non c'era più nulla da perdere. Se invece dite che avrebbero costruito dei veicoli perfettamente funzionanti, fino all'ultimo bullone, spiegate perché a quel punto non li avrebbero usati.

Chi dice che i veicoli non siano stati fatti? Ma tra fare una macchina e usarla, c'è differenza!

6: Perché sospettate la messinscena da parte statunitense, mentre non sollevate alcuna obiezione sulle missioni lunari sovietiche, che non portarono cosmonauti ma comunque andarono sulla Luna e ne riportarono campioni di roccia?

Perchè la cosa più complessa è portare i cosmonauti ...

7: Perché i sovietici, che pure avevano un sistema di spionaggio sofisticatissimo, non si accorsero della messinscena e non la denunciarono al mondo?
Ne avrebbero avuto tutti i motivi. Far fare una figuraccia ai rivali capitalisti degenerati sarebbe stata un'occasione ghiottissima. Eppure rimasero zitti. Come mai?

Sofisticatissimo de che? Non riescono a vedere OGGI il sito di allunaggio, come facevano 40 anni fa?

8: Quante foto e quante ore di ripresa cinematografica e diretta TV sarebbe stato necessario falsificare?
Soltanto le foto scattate sulla Luna sono oltre 6500. E tenete presente che sarebbe stato necessario creare tutto questo materiale senza incoerenze o contraddizioni.

Come detto altre volte, di foto di UFO ce ne son di più, ma non mi sembra la NASA si faccia problemi a bollarle TUTTE come false ... perchè le loro dovrebbero valer di più?

9: Come sarebbe stato possibile, con la tecnologia degli effetti speciali degli anni Sessanta, impedire che la troupe e le attrezzature di scena fossero riflesse nelle visiere a specchio degli astronauti?
Spiegate quale tecnica di ripresa avrebbe permesso questo risultato.

Difficilmente ... infatti gli originali SON SPARITI!

10: Il video della ripartenza del modulo lunare dell'Apollo 17 dalla superficie della Luna, ripreso dalla telecamera automatica, mostra chiaramente che non c'è aria, perché polvere e frammenti vengono proiettati secondo linee rette invece di formare sbuffi o volute. Come sarebbe stato possibile ricreare un effetto del genere in studio, negli anni Sessanta?

Qui dovresti chiedere a un esperto di effetti ... prova con Kubric

11: Come sarebbe stato possibile, con la tecnologia cinematografica di quegli anni, creare l'effetto della polvere scalciata dagli astronauti e sollevata dal Rover, che ricade parabolicamente al suolo senza formare volute?
E' un effetto che si può ottenere soltanto nel vuoto. Date una descrizione tecnica di come sarebbe stato ottenuto quest'effetto senza andare sulla Luna.

A titolo informativo, si può replicare l'assenza di gravità anche sulla terra, con degli aerei speciali che vanno in caduta libera ... aerei di proprietà ... di chi non ricordo ... ah! Della NASA!


Chi riesce a dare risposte dettagliate, tecniche, logiche, coerenti a tutte queste domande?


Scusa, la domanda tecnica mi ha appallato dopo la seconda riga ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5322&post_id=149574