Re: prokovsky popov e compagnia bella

Inviato da  hi-speed il 15/10/2009 14:27:20
Scusa Black se mi permetto:

Citazione:
Se mi puoi fare la cortesia di ripostarmi chiaramente quale siano queste domande legate a popov vedremo di discuterle.


1)è vero che la velocita' di partenza dichiarata dalla nasa in 1.6km/s in realta' era di 1.2 o 0.9km/s e se la risposta è si,perchè la nasa ha voluto mentire su questi dati?

2)è vero che la lega inconel x-750 ancora poco studiata all'epoca non poteva reggere le temperature raggiunte dal saturnv?

3)è vero che la nasa aveva gia' a disposizione la mappatura della luna ricevuta grazie all'invio di servoyer(e come cazzo si chiama) e altre sonde,e quindi potesse riprodurre fedelmente in studio il paesaggio lunare?

4)come è stato possibile che nel 1968 la nasa ha dovuto riconoscere il progetto del saturnv soccombente(con tutto quello che ne comportava anche in immagine con l'unione sovietica)e giusto solo 1 anno dopo fosse riuscita a risolvere tutti i problemi pur diminuendo il budget della nasa?

5) Perché i nuovi e potenti missili americani hanno usato dei motori a razzo sovietico "Energia", e non dal "Saturn 5"?

6)dopo il programma apollo e lancio di skylab,come riferito dalla nasa,sono rimasti 3 "saturnv"per un valore di 430milioni di dollari ognuno.la nasa aveva parlato di usarli per lanciare la stazione spaziale internazionale,ma tutto si è consluso in chiacchere.i lanci dei saturv non saranno piu' eseguiti.nell agosto del 1973 si e' deciso di conservare le aparecchiature restanti.nel 1976 i razzi e i veicoli spaziali sono stati consegnati ai musei per un valore di 1300milioni di dollari(1/3 del bilancio della nasa in quel momento)
come mai la nasa ha deciso di mettere in pensione razzi a loro avviso perfettamenti funzionanti e regalare 1/3 del loro bilancio ai musei?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5311&post_id=148483