Re: prokovsky popov e compagnia bella

Inviato da  black il 14/10/2009 14:53:44
Citazione:
1)è vero che la velocita' di partenza dichiarata dalla nasa in 1.6km/s in realta' era di 1.2 o 0.9km/s e se la risposta è si,perchè la nasa ha voluto mentire su questi dati?


Paradox. Se la Nasa ha mentito come diavolo si fa a capirlo? Non vorrai mica metterti a calcolare la velocità guardando il video del lancio...spero!

i video del lancio sono stati analizzati in diversi metodi e da diversi scienziati con credenziali vere,e chissa' perchè forse per casualita' non quadrano con quelli dalla nasa.
ripeto che sono stati analizzati piu' e piu' volte e mai neanche magari per errore venivano fuori i dati strampalati della nasa,poi vedila come vuoi

Citazione:
2)è vero che la lega inconel x-750 ancora poco studiata al'epoca non poteva reggere le temperature raggiunte dal saturnv?


Che ne sappiamo noi delle temperature raggiunte dal Saturn? Temperature misurate dove? In base a quale calcolo?

DI CHE SI PARLAAAAAAAA?

si parla di cose serie,cosa ne sappiamo delle temperature del saturnv?ti piace fare il sampatichino ho capito,intanto proviamo ad andare a vedere se la nasa ha dato quei dati(visto che ne ha sparate tante di cifre queste non mancheranno sicuro)e poi andiamoci a trovare i dati fisici sulla lega inconel x-750 e proviamo a vedere cosa ne puo' venire fuori

aggiungo una domanda visto che è un topic libero che non deve seguire binari
3)è vero che la nasa aveva gia' a disposizione la mappatura della luna ricevuta grazie all'invio di servoyer(e come cazzo si chiama) e altre sonde,e quindi potesse riprodurre fedelmente in studio il paesaggio lunare?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5311&post_id=148328