Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?

Inviato da  Iceman il 1/11/2009 14:14:54
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Ho ascoltato la registrazione, a me sembra palese che volesse rimarcare il fatto che hanno mandato astronauti con Apollo 8 (e poi 9 e 10) senza prima testare i possibili guai a breve e medio termine per gli esseri viventi nello spazio profondo, cosa che era stata fatta invece con cani e scimpanze' prima di provare con gli uomini

Ma forse sono io troppo ingenuo ed ho capito male, meglio lasciarvi alle vostre lucertole che sembrano divertirvi cosi' tanto


No no.
Ciò che viene detto è estremamente chiaro.

L'intervistato sostiene che prima dell'apollo 11 ci furono tra missioni(8,9,10) in orbita lunare "Senza neanche una lucertola a bordo".

Oltre a non essere vero in linee generali, visto che la quelle tre missioni furono assolutamente "manned" la missione apollo 9 fu in orbita terrestre e non andò verso la luna.

ora...
non ci vuole mica tanto a sapere queste cose, sono l'abc dell'abc dell'abc.

basta leggere le prime 3 righe della pagina relativa su wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Apollo_8

"Apollo 8 fu la seconda missione con equipaggio del Programma Apollo ad essere lanciata, la prima a raggiungere la Luna. La prima volta in cui degli esseri umani arrivarono nei pressi del nostro satellite."

... meno di tre righe.

http://it.wikipedia.org/wiki/Apollo_9

"Apollo 9 fu una missione di volo nello spazio nell'ambito del programma Apollo. Obiettivo di questa missione fu il test del modulo lunare in condizioni reali, cioè nell'orbita terrestre"

...meno di due righe... le prime, neanche la fatica di cercarle.

queste righe il caro intervistato non si è degnato di fare l'immane fatica di leggerle, eppure ha faticato per costruire la sezione relativa di questo forum(altrettanto piena di "licenze artistiche" scientifiche).

e questo è solo un singolo esempio.

Nella storia dell'astronautica che l'intervistato ha più volte,oltre a questa, palesato di non aver mai conosciuto in vita propria, c'è scritto che le missioni spaziali,dalla loro nascità(dal primo satellite artificiale americano e dal terzo Russo) hanno sempre studiato le fasce di Van Allen e la magnetosfera terrestre.
C'è scritto che già delle missioni spaziali Unmanned avevano dimostrato che, nel giusto momento e con la giusta angolazione l'esposizione a quel tratto di rotta era assolutamente sopportabile e assimilabile.

tra le altre cose gli stessi russi, ben prima della missione apollo 8 misero, per ottenere un altro record(visto che anche loro sapevano benissimo che la cosa era fattibile), misero un carico biologico ben più fragile di un uomo (tartarughe,Mosche,Vermi,ecc) sulla sonda "zond 5" ( http://it.wikipedia.org/wiki/Zond_5 ) che torno sano e salvo sulla terra dopo aver orbitato intorno alla luna.

quindi: I russi erano già complici della truffa lunare ancora prima che gli americani decidessero di mandare quei tre uomini verso la luna?

Io credo che "l'intervistato" dovrebbe leggersi qualche libro in più e sparare un tantino di sentenze in meno, perchè indiscutibilmente è un argomento che non è in grado di affrontare.

...guardacaso, si è ben guardato, sia in passato che adesso (come anche in futuro), anche solo di provare ad argomentare qualcosa in risposta a tutto ciò.(notare che ho scritto:"Argomentare!". non entrare scrivere:"Beh! Sono occupato" e andarsene.)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5309&post_id=150939