Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?

Inviato da  Pyter il 14/10/2009 14:10:16
Il 13 luglio del 1969 partiva la missione russa di Luna 15. Il 16 dello stesso mese partì il razzo con l'Apollo 11. I russi entrarono in orbita lunare quando gli americani stavano partendo. Da notare il fatto curioso che le missioni USA e URSS non partissero mai contemporaneamente, perchè c'era il rischio di scontrarsi nelle corsie preferenziali che portavano alla luna, un fatto questo che servirà per ispirare il progetto della costruzione dell'autostrada così come recita la Guida Galattica per Autostoppisti, guida che qualsiasi viaggiatore spaziale oggi dovrebbe avere nel suo zaino per affrontare le scampagnate siderali,specie quelle con escursioni termiche rilevanti.
Il dato che manca alla nostra discussione per poter costruire un'ipotesi sui viaggi lunari che stia in piedi è secondo me questo:
I russi e gli americani erano sostanzialmente d'accordo, nel senso che mettevano in atto sì una sana concorrenza, ma sempre con il proposito di trarre ambedue benefici da questo continuo non fidarsi Iin pubblico, una tecnica ormai ben collaudata. Dietro le quinte invece si scambiavano i favori e le tecnologie. Dico questo perchè sia i russi che gli americani sanno che nella faccia nascosta della luna c'è una specie di pianetino vagamente circolare, ellissoide, della massa di un decimo di quella lunare. E' in rotazione sincrona con la Luna, il che vuol dire che mostra sempre la stessa faccia alla parte nascosta del satellite e in questo modo si rende invisibile dalla Terra. La sua posizione oscillante però fa in modo che ogni sei mesi lunari questo pianetino-asteroide viene un pò illuminato dal riflesso della Terra e alla fine degli altri sei mesi da uno spicchio di sole. Per tutto il resto del tempo sta eclissato dall'ombra della Luna.
Di comune accordo USA e URSS decisero di usare questo planetoide come base di lancio per l'ultimo facile balzo sulla Luna. Nonostante la velocità di fuga del Saturn 5 non fosse giusta, gli scienziati sapevano infatti che una volta giunti in orbita lunare, avrebbero potuto utilizzare il pianetino per un'altra spinta.
Nè i russi ce la contarono anche loro giusta.
All'interno del Luna 15, contrariamente a quello che ci hanno detto, c'erano due cagnolini: il figlio di Laika, Bonnie, per i russi e la nipote più giovane di Rin tin tin, Clyde, con passaporto russo ma di origine americana. Un maschio e una femmina. La psicologia canina nello spazio ancora non era stata studiata a fondo e così si decise di andare sul sicuro visto il viaggio lungo.
La sonda sovietica atterrò sul planetoide, (nome in codice “Invisible”) tre giorni prima degli americani. Ripartirono a velocità ridotta, quanto bastava per vincere la sua debole attrazione e bastò un piccolo balzo per arrivare sulla luna e atterrare facilmente. I due cagnolini uscirono finalmente sul suolo lunare con due telecamere legate con nastro da pacchi sulle spalle, con cellophan e fogli di domopak anti-radiazioni, si fecero parecchi giri, marcarono il territorio (ancora oggi si possono vedere le tracce lasciate dall'urina accumulata dai cani durante il viaggio e in 40 anni non si è ancora asciugata, non potendo evaporare perchè la luna non gira su se stessa).
I due cani tornano sul modulo, che riparte: la meta è di nuovo il piccolo pianetino nascosto. Luna 15 ritorna su Invisible proprio mentre arriva Apollo 11. Il programma di Apollo 11 era questo:
Collins dovrà rimanere su Invisible, mentre il Lem con Armstrong e Aldrin andrà sul suolo lunare. Essendo la rotazione sincrona, Collins non dovrà fare niente. Avrà sempre il lem davanti a sé standosene fermo. Qualcosa però non funziona. Gli astronauti americani sono già nervosi perchè nessuno li ha avvertiti che all'interno del modulo sovietico ci sono Bonnie e Clyde che hanno visitato già la Luna e filmato tutto.
Il lem non parte perchè c'è un guasto. Fortunatamente la sonda sovietica, che ha un cane di origine americana a bordo a cui è stato promesso che sarà elevato al grado di Homo Sapiens al suo ritorno sulla terra, viene in loro aiuto. Riparano il guasto. Con le loro telecamere riprendono Armstrong e Aldrin che saltellano gioiosi per la contentezza. Appaiono un po' saltellanti perchè i cani si agitano scodinzolando con le telecamere sul dorso. Ci vogliono parecchie ore per le riparazioni, quindi c'è il rischio di non portare a termine tutti gli obiettivi, perchè l'energia non basterbbe. Nel dubbio, tolgono le telecamere dal dorso dei cani.
A nulla valgono le proteste dei russi, che gridano al tradimento, quando si accorsero del furto tramite il loro potente commodore fregato agli americani dai servizi segreti e craccato con una patch di origine siberiana. Ad essere contenti però erano i quattrozampe, che vistisi togliere quel peso gravoso tirarono finalmente un sospiro di sollievo. Uno dei due cani, che secondo la testimonianza di Aldrin pare sia stata Bonnie ( mentre invece secondo Armstrong era il nipote di Rin tin tin, Clyde), sembra abbia detto:
"Uff...ragazzi è un casino scopare con quella roba sulle spalle, ve l'assicuro. Non capisco come facciate voi umani con quelle tute lì. A proposito perchè siete tutti maschi voi sul lem? Bah, i gusti sono gusti."
In seguito Aldrin e Armstrong ritrattarono e negarono di aver mai detto una cosa del genere. Secondo Aldrin i cani non potevano certo aver parlato. Aldrin aggiunse che nessuna mente razionale poteva dire di aver sentito i cani parlare, perchè secondo lui avevano l'impianto audio completamente rotto a causa del passaggio nelle fasce di Van Allen. Aldrin non sapeva che ci fossero le fasce ma se l'impianto si era rotto e i cani non si sentivano, allora qualcosa c'era sicuramente.
Alla partenza del Luna 15 ci fu un errore da parte degli scienziati sovietici (pre però, come vedremo, che fosse colpa degli alieni) e i due fantastici eroi si persero nello spazio per un incredibile errore di calibrazione di potenza. Questi eroi dello spazio purtroppo resteranno nell'oblio fino a quando non saranno aperti i documenti secretati, se non andranno persi anche quelli. A noi comunque piacerebbe ricordarli così, pensando che la battuta apocrifa di Aldrin sia vera. Non faremmo fatica ad immaginarli perduti nello spazio, con i loro musetti sull'oblò, mentre guardano le luci dell'universo, mentre il cagnolino americano esclama guaendo: "Errare humanum est". Ma vediamo anche l'aspetto positivo: chissà cosa saranno stati capaci di fare senza le telecamere sulle spalle!
Ma torniamo agli eroi di secondo livello. A causa del caos procurato dall'inaspettata avaria i due astronauti si infilano nel lem. Ci stanno parecchie ore, nelle quali pensano di viaggiare verso la Luna. Sopra di loro c'è Collins che non si è mai staccato.
Sarebbero rimasti lì chissà quanto tempo se Collins non fosse inciampato e caduto. Il botto tremendo di Collins sul tetto convince i due sotto che sono già arrivati mentre invece non sono mai partiti.Armstrong deve scendere per primo. Ma passano molte ore prima che lui possa scendere, perchè nella concitazione è finito dietro Aldrin e non c'è spazio per passare, perchè Aldrin non si vuole spostare e dice che spetta a lui per primo.
Il portello finalmente si apre e Armstrong scende di spalle sulla scaletta. Non sa che quello è il pianetino-asteroide Invisible sul quale poche ore prima era sceso per andare nella sonda sovietica. Mette il piede sull'orma che aveva già lasciato prima. Ecco perchè alcune orme sono più grandi... c'è passato due volte sopra, e forse anche di più, sembra che abbia 58 di piede e le strisce sono diverse!
Tutto però funziona bene. Grandi riprese, grand'angolo, zummate, replay, visione da dietro la porta, rallenty. Aldrin gioca a tennis con Armstrong, c'è da sciegliere il campo ma non ci sono monetine Aldrin lancia un martello e Armstrong una piuma. Arrivano assieme perchè nessuno ha detto ad Aldrin che sulla luna non c'è atmosfera e la gravitàè ridotta. Aldrin ci resta male perchè pensava di fregare Armstrong. Iniziano a giocare a tennis, senza arbitro perchè Collins deve restare al suo posto, ma Collins ne approfitta per calcolare col computer il comportamente della pallina sul cemento bagnato lunare. Sulla luna infatti c'è acqua, ma passeranno 40 anni prima che uno di loro se ne ricordi. Quell' acqua che hanno usato per bagnare il campo da tennis perchè la pallina non rimbalzava.Le partite di tennis sulla Luna durano dalle quindici ore in su per ogni set. Fortunatamente non ci sono spettatori perchè ci si mette dieci minuti per vedere la pallina partire da un lato del campo per arrivare all'altro.
Improvvisamente Aldrin ha un colpo di genio,questa volta senza che nessuno gli abbia detto niente. Un suo colpo lungo va fuori campo e colpisce la capsula che non dovrebbe essere lì: ne deduce che Collins è con loro. Assurdità scientifica.
Non avrebbe dovuto essere in orbita intorno alla Luna? Fa presente ad Armstrong i suoi dubbi.
Il collega in pochi secondi lo convince: Il pianetino ruota intorno alla luna in orbita sincrona, rivolgendo sempre la stessa faccia al satellite. Nel tempo che la luna impiega per fare un giro intorno alla terra il pianetino fa un giro su se stesso e quindi anche Collins che c'è sopra. Tecnicamente quindi Collins è in orbita attorno alla Luna. Siccome l'orbita è sincrona sembra che Collins sia davanti a te, ma in effetti non lo è. Armstrong si abbassa e fa un disegnino per terra , proprio nel punto in cui prima era caduta la palla buona di Aldrin che lui gli aveva dato fuori. Collins è lontano, ma per una strana coincidenza si trova in linea con il lem, e sembra che sia sopra per effetto ottico di allineamento!. Aldrin si convinse. Anche se nessuno gli aveva detto niente, doveva per forza essere così. Si complimentò con il collega chiedendogli come avesse fatto a trovare del tempo libero per studiare tutte quelle nozioni di astronomia.
"Tutti gli astronauti si intendono di astronomia, mica solo di fotografia", gli rispose serafico Armstrong. Ad Aldrin manco quello avevano detto. Una sirena all'interno del Lem avverte gli astronauti che il tempo della ricreazione è scaduto. Ripartono per il viaggio di ritorno senza fare fotografie, perchè un terrificante sevizio di Armstrong aveva rotto l'Assenblad di Aldrin e lo stesso era successo ad Armstrong durante una volè a rete. Niente paura: c'erano i video di Bonnie & Clyde.


INTERPOLAZIONI SCIENTIFICHE E PROVE A SOSTEGNO
derivate da intuizioni logiche e deduzioni progressive

Alla fine di queste considerazioni, pare lampante che tutte le situazioni venutesi a creare dopo, tutti i malintesi, le discussioni eccetera, non hanno motivo di esistere perchè tutto avrebbe una spiegazione scientifica.

1)ESPRESSIONE DEGLI ASTRONAUTI
Collins, durante il viaggio di ritorno, disse ai due che non erano effettivamente stati sulla Luna, ma che per un malinteso fossero rimasti sul pianetino-asteroide Invisible. Ecco perchè sembrava che le facce degli astronauti all'arrivo sulla terra assomigliassero a degli stracci. Delusione, incazzatura, i residui dello sforzo della partita a tennis, il cambio di fuso orario e l'astio di Aldrin perchè aveva perso la partita per una pallina che lui avrebbe giudicato fuori. Aldrin era ancora più nero per via della figura di pirla seguita alla spiegazione astronomica di Armstrong. Appena usciti fuori dalla depressurizzazione Buzz gridò a Neil: "Saputello. Almeno io so di non sapere!"
Come ci si sentirebbe a sapere di essere partiti per atterrare sulla luna e di scoprire di non esserci stati perchè preceduti da due cagnolini? Un recente sondaggio ha stabilito che l'80% della popolazione mondiale al loro posto si sarebbe sentita di merda. Aldrin ha una faccia normale perchè nessuno gli aveva detto che faccia deve fare uno quando sta di merda.

2)ORIZZONTE BASSO
Il fatto che nelle foto "lunari" l'orizzonte fosse così basso era dovuto quindi alle ridottissime misure dell'asteroide Invisible.

3)CIELO PRIVO DI STELLE
Il motivo per cui gli astronauti non abbiano visto brillare le stelle è dovuto al fatto che erano nella parte dell'asteroide che dava in faccia alla parte nascosta della luna, che gettava quindi un'ombra totale su di loro. Se invece di giocare a tennis avessero fatto il giro dell'asteroide, dall'altra parte avrebbero visto il cielo stellatissimo. Pazienza, siamo tutti bravi a parlare a posteriori.
E, per favore, non diamo sempre la colpa ad Aldrin. Se qualcuno invece si fosse preso il disturbo di dirglielo... ma il montepremi per la vittoria del torneo di tennis era troppo alto e non possiamo fargliene una colpa anche di questo.

4)LA STRANA ORMA DI ARMSTRONG
Molti hanno fatto notare che le orme lasciate dagli astronauti fossero diverse tra loro e alcune fotografie pubblicate da giornali in diverse parti del mondo mostrerebbero due tipi diversi di fondoscarpa e scarpe con tacche diverse. Ci sono due possibilità di risposta. La prima è presente nel resoconto qui sopra. Armstrong ha messo due volte i piedi nella stessa orma e alcune si sono deformate e allargate.La seconda è più semplice e plausibile: Armstrong ha cambiato le scarpe nelle ore trascorse all'interno del lem quando pensava di essere in viaggio per la luna dopo essere non partito dal planetoide.
Altra possibilità è che avesse bisogno di scarpe col fondo più aderente al terreno per la partita a tennis.

5) PERCHE' I SOVIETICI HANNO TACIUTO
Abbiamo mandato due cagnolini, la figlia di laika Bonnie e il nipote di rin tin tin Clyde. Abbiamo filmato tutto ma poi siamo stati costretti a fermarci perchè gli americani erano in panne fermi su un pianetino che non esiste, con il triangolino rosso in esposizione e le luci di emergenza del Lem che luccicavano. I due cagnolini hanno permesso che il lem venisse aggiustato, poi i due animali sono ripartiti ma non siamo riusciti a calcolare l'orbita e ce li siamo persi nello spazio.
In effetti i sovietici hanno tentato, ma al primo scoppio di risate hanno desistito.

6)SCOMPARSA DEI FILMATI ORIGINALI
I russi, ex sovietici, hanno inoltrato una domanda per riavere indietro i filmati originali che, essendo stati girati dai cagnolini nella sonda russa, erano di proprietà del paese di nazionalità dei due cani, che avevano ambedue il passaporto sovietico. Alla morte del padre del cane morto nello spazio, l'erede ha fatto richiesta dei filmati dichiarandoli legalmente di sua proprietà.
Le autorità americane hanno inizialmente negato, poi ci hanno pensato su e pressati dai complottisti hanno deciso che non vedevano l'ora di espletare le procedure burocratiche per disfarsene al più presto. Hanno detto di averle perse perchè, diciamolo, tutti per orgoglio si sarebbero comportati così, piuttosto che dire la verità.

7)PERCHE' LA VICENDA DI BONNIE & CLYDE RESTERA' UN SEGRETO PER SEMPRE
I sovietici hanno mandato i due cagnolini sulla luna con due telecamere legate sul dorso. Sfortunatamente però si erano dimenticati di metter loro una tuta ed un casco. In effetti i due non avrebbero dovuto uscire dal modulo. Grande scalpore ha quindi destato il fatto che i due coraggiosi animali non siano morti all'istante quando uscirono dalla sonda. Anzi, pare addirittura che alla figlia di Laika grazie al contatto col vuoto sia andata via una voglia sulla parte sinistra del muso.
La notizia verrà tenuta segreta finchè sarà possibile. Il fatto che i cani sopravvivano nello spazio e l'uomo abbia bisogno dei prodigi della tecnica per sopravviverci getterebbe un ombra inquietante sui risvolti nel futuro della teoria dell'evoluzione così come la conosciamo.

8)LA FALSA PIETRA LUNARE IN OLANDA
La pietra lunare donata all'Olanda in realtà sembra di legno. Pochi sanno che quel manufatto in un certo senso è una reliquia lunare, ma anche no. Nel senso che quella pietra legnosa è la racchetta da tennis di Aldrin. Perchè sia diventata così pare lo abbia spiegato lo stesso astronauta. E' diventata così per l'attrito con l'atmosfera terrestre nel viaggio di ritorno. Ma come è possibile che la racchetta si sia deformata e invece le persone a bordo no? Semplice, ha detto Aldrin, me lo ha spiegato scientificamente Armstrong: ho dimenticato la racchetta fuori del modulo, ma fortunatamente è rimasta attaccata al domopack con un pezzo di nastro da pacchi.

9)ALIENI
Perchè gli alieni hanno seguito di nascosto tutta la vicenda senza mostrarsi in modo chiaro ed inequivocabile? Alcuni scienziati russi hanno raccolto molti indizi, che li porta a credere che, in base al comportamento dei due equipaggi, gli alieni hanno pensato che la specie più pericolosa per loro fosse rappresentata da Bonnie e Clyde. Secondo loro, gli alieni sarebbero i responsabili della loro tragica morte. Non solo sono scesi sulla Luna per primi ma i due eroici animali avrebbero salvato l'umanità dall'estinzione. Eroi o utili idioti? Lo scopriremo vivendo.

10)ASPETTI POSITIVI
Nel caso gli alieni si accorgessero dell'errore e dichiarassero guerra, la Terra avrà a disposizione una terribile arma segreta, un esercito di cagnolini ammaestrati in grado di sopravvivere nel vuoto che sostituirà l'uomo nell'arte più praticata. E si stanno facendo esperimenti anche con i gatti e con le scimmie. Alcuni scienziati sostengono che gli unici umani a sopravvivere nel vuoto assoluto sarebbero i giornalisti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5309&post_id=148315