Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo

Inviato da  black il 1/10/2009 12:31:36
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Citazione:

JimLovell ha scritto:
devi perdonarmi black,
il mio esempio era attinente all'idea di fotografare i lem da terra coi telescopi. Se parliamo di nuovo della sonda, va benissimo: io sono a Milano e tu a Piacenza. Fotografa la mia macchina e cerca di individuare di che modello è, e se puoi leggimi la targa. Ah stai attento perché la mia macchina si sta muovendo a seimila chilometri orari mentre la inquadri.

Come puoi capire, non è impresa così banale, a dispetto delle attrezzature di cui dispone la sonda.


Comunque dobbiamo dire una cosa, se la Nasa volesse inviare una missione per fotografare i siti degli allunaggi porterebbe a casa foto certamente migliori, il fatto è che non c'è nessuna esigenza o interesse nel fotografare i moduli lunari, non sarebbe una missione scientifica, come quella attuale, ma politica/nostalgica/pubblicitaria.

ohhh finalmente questo è quello che voglio dire io e vedo che ci troviamo daccordo,io penso che la nasa se volesse porterebbe come hai detto tu fotografie molto migliori.
semplicemente come han fatto diffondendo queste foto e dicendo(alcuni) che sarebbe stata la fine del complottismo sulla luna bhe...è ovvio che a qualcuno gli viene in mente di dire queste foto sono una merda
sul discorso milano piacenza qua la macchina a milano l'abbiamo gia identificata..adesso tocca zoommare se come dice la nasa è veramente il lem

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5150&post_id=147064