Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo

Inviato da  doktorenko il 21/9/2009 14:14:48
Citazione:

black ha scritto:
a che energia erano alimentati???


tecnicamente credo che ci sia bisogno solo della pompa per il circolo dell'acqua nel circuito che scorre sulla pelle dell'astronauta, visto che all'espansione e al raffreddamento del liquido di raffreddamento ci pensa direttamente l'universo, (nei condizionatori 'terrestri' c'e' bisogno di un compressore per questo).

Un limite a questa tecnologia è la quantità d'acqua a disposizione visto che bisogna necessariamente disperderla sparandola nello spazio.

Citazione:

black ha scritto:
scusate ragazzi continuo a domandare se qualcuno puo' postare(se esiste)lo schema delle tute

anche sulla temperatura dell'"aria"lunare tutti daccordo con doktorenko o qualche dubbio?se mi potete dare qualche spiegazione in piu',perchè io continuo a credere che una temperatura ci sia

grazie


La Luna ha in realtà un accenno di atmosfera che comunque è trascurabile, wikipedia dice che ha una massa complessiva di 10.000 kg, ai fini pratici è come essere nel vuoto, nel vuoto non c'e' temperatura finché non ci metti un oggetto che possa catturare calore emesso da una fonte.

Leggi questa voce sui gas rerefatti e il concetto di temperatura:
Temperatura cinetica
dice che l'apporto di calore dell'ultimo strato dell'atmosfera terrestre ad un corpo immerso in esso è irrilevante rispetto a quello della radiazione solare incidente allo stesso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5150&post_id=146423