Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo

Inviato da  JimLovell il 18/9/2009 18:48:37
Ringrazio per il "cretino"... evidentemente certi soggetti tendono a dimenticare le buone maniere appena qualcuno viene a turbare la loro quiete.

Comunque, signori, è ovvio che l'onere della prova stia all'accusa, non vedo cosa ci sia di strano e... perché vi scaldiate tanto su questo punto. Una persona è innocente fino a prova contraria.

La NASA, più che fornire decine di ore di filmati, video continuativi degli allunaggi e dei decolli (con effetti che solo nel vuoto si possono ottenere), decine di migliaia di foto, schemi tecnici delle navicelle e dei razzi vettori, trascrizioni e registrazioni radio... cosa potrebbe fare? Portarvi di persona a visitare la Tranquillity Base?

La vedo antieconomica (ma magari nei veicoli Orion attualmente in fase di progettazione, sarà ricavato spazio per i turisti lunascettici...).

Non potendo rivedere il delitto coi nostri occhi nei panni della vittima, è necessario pertanto trovare le prove che incastrano il colpevole. Se esistono queste prove, Mazzucco o chi per esso le mostri. Mi sembra di aver capito che l'esistenza di queste "prove" venga millantata da parecchio tempo, ma che mai siano state viste da nessuno.

Quindi riassumendo: nessuno ha visto coi propri occhi queste prove inconfutabili, però tutti pensano che esistono, e ci credono ciecamente.
Viceversa, nessuno (tranne Aldrin, ma lui non conta) ha visto coi propri occhi Armstrong mentre appoggiava il piede nella regolite lunare, però a questo nessuno crede.

Sarà perché sono americani?

Non che io ami gli yankee, anzi. Però la faccenda degli zaini è risaputa e infatti armstrong e aldrin ebbero difficoltà di accesso e uscita. Ciononostante (ed anche senza tener conto delle misure e degli schemi... ma anche questi potrebbero essere alterati!) mi sembra di vedere che essi effettivamente entrano ed escono e quindi non vedo cosa dovrebbe significare tutto ciò. Anche se fosse una ripresa in studio, questa non sarebbe pertanto una prova di alcunché. In ogni caso, con apollo 12 il design delle tute venne modificato.

Il LEM? I progetti sono a disposizione del pubblico e suppongo che, se si tratta di un elemento dal funzionamento così palesemente improbabile, una marea di gente, da anni, stia chiedendo a gran voce dei chiarimenti. O no? No, pare di no. Tutti minacciati dalla CIA? O sul libro paga della NASA? Ecco perché gli shuttle vanno in pezzi... devono spendere una marea di denaro per prezzolare tutta questa gente, non gliene resta per la manutenzione.

tiratene fuori un'altra, su.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5150&post_id=146286