Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo

Inviato da  JimLovell il 18/9/2009 1:05:06
Se niente è impossibile, perché devono essere impossibili le missioni Apollo?

Signori, bisogna essere estremamente chiari: non è la NASA a dover portare prove delle missioni. Le missioni stesse sono le sue prove; la documentazione disponibile è la prova a carico della difesa.

Ora è tempo che i complottisti tirino fuori le LORO prove d'accusa. Si leggono tante congetture, gente che dice "ho sentito dire che"... ho "scoperto che"... "è risaputo che"... ma stringi stringi c'è sempre una sostanza molto evanescente in tutti questi discorsi. Sospetti su sospetti e teorie strampalate... ma PROVE? Gente, servono le PROVE per accusare la gente!

Come diavolo si fa a credere che tecnici e scenziati di tre generazioni, americani, e ora anche giapponesi e indiani, collaborino tutti da quattro decadi per coprire una messinscena? A che pro?

Questo è oltre ogni logica, molto di più dell'attraversamento delle Fasce di Van Allen (che non sono certo quelle di Giove: allora sì che vi avrei dato ragione) o della difficoltà degli astronauti a rialzarsi quando cadevano (la tuta è parecchio rigida: provate voi a rialzarvi da terra senza poter piegare le gambe e il busto, né appoggiarvi ad alcunché. Non ci riuscirete mai).

Una considerazione: voi non credete alle immagini, non credete ai dati, alle trasmissioni radio, ai lanci dei Saturn V, non credete a niente di niente, non credete alle foto di LRO che sono ritoccate, quelle indiane sono ritoccate, quelle giapponesi sono ritoccate, gli astronauti sono stati coercizzati e ridotti a silenzio oppure ammazzati per tacere, pure i russi tacciono per evitare di fare come "la volpe e l'uva" (questa è splendida).
Credere a molte di queste cose è assai arduo ma ci credete.

Un domani che i moduli lunari saranno fotografati davvero da vicino, senza possibilità di equivoco, da equipe indipendenti con mezzi indipendenti, e che si vedrà che tutto corrisponde alle riprese originali... in questo caso sareste in grado di credere perfino al fatto che i moduli sono stati lanciati VUOTI e che le orme sono state prodotte da mezzi automatici? Forse arrivate persino a credere che il Progetto Constellation non servirà per impiantare una base sulla luna, ma anche e soprattutto per portarvi i LEM prima che qualcuno scopra che non ci sono? Giusto per capire se la diatriba potrà avere mai fine o no...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5150&post_id=146245