Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  ivan il 4/5/2008 16:58:04
Citazione:

justforfun ha scritto:

[o]Da notare il complesso delle circostanze favorevoli: la prospettiva giusta, la giusta pellicola poco sensibile (o il CCD giusto) , il tempo di posa molto breve , la messa a fuoco giusta, l'apertura di diaframma giusta, lo scattare al momento giusto nonchè l' essere al posto giusto il giorno giusto con il tempo giusto (terrestre e solare - niente nubi, niente vento, niente foschia, nessuna macchia solare, nessuna eiezione di plasma, la corona solare un attimino su off etc ) nonchè la classe che non è acqua".

La prospettiva giusta, la pellicola giusta, il tempo giusto, la messa a fuoco giusta, l'apertura di diaframma giusta, il tempismo giusto e soprattutto l'essere nel posto giusto al momento giusto nelle giuste condizioni atmosferiche sono cose che servono in TUTTE le fotografie.

Come la classe del fotografo. Scatta una foto ad un aeroplano in volo. E' possibile. Ci vogliono tutte queste cose. Mi stai dicendo che gli aeroplani non esistono?[/i]



Per il resto, è chiaro che non hai la minima idea di che cosa stai dicendo, né sull'astronomia, né sui lanci spaziali, né sui satelliti. Non ha senso proseguire oltre.


Senti, justforfun , secondo te, in tutta sincerità, quelle lì sono foto possibili ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=117853