Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  Tuttle il 22/4/2008 17:00:14
Citazione:
Come puo' essere che andando a creare queste foto,non ci si accorga di particolari cosi' evidenti?


Ma come! Trystero, il sommo esperto di foto lunari, ha detto di non vedere nulla di strano in quelle foto e tu, complottista, te ne esci che è un particolare evidente?



Si scherza eh!

La risposta è che non esiste nessuna differenza nella rappresentazione dell'orizzonte sulla luna rispetto alla terra. Non parlo dell'altezza della linea dell'orizzonte, ma dello schiacciamento del materiale che si proietta negli ultimi gradi di prospettiva. E anche le spiegazioni tentate da Trystero sono ridicole ed a riprova di ciò ci sono le altre missioni Apollo che non mostrano questo problema di prossimità dell'orizzonte.

Si tratta di un concetto semplicissimo. Cioè la compressione della materia al suolo, composta da sassi, sabbia, fossi e rocce che via via ci si allontana dal punto di vista si comprimono formando una zona sfuocata, densa e con materiali non identificabili per unità...fino alla linea dell'orizzonte.

Mentre in questo caso vediamo pure i sassetti appoggiati proprio sull'horizon. Sassi che per triangolazione con altre foto, sappiamo essere a qualche decina di metri dal punto di scatto.

Dossi e depressioni non possono essere una risposta perché stiamo parlando di un horizon tronco a 25 metri su 360°.

L'anomalia rimane li dov'è. Peccato che pur di fare la parte dello "smontotutto" ci si debba raccontare palle a discapito di un sano confronto attorno ad argomenti affascinanti come questo...

Ciao.

EDIT: ciao ROberto. Se tutti fossero come te sarebbe un piacere ragionare insieme su queste cose.


EDIT 2: Freebird. Prova a pensare ad una situazione in cui l'astronauta cammina verso l'orizzonte.....e solo dopo 25/30 metri arriva sul suo filo.
Ti pare credibile? (ricorda che le foto fatte dal modulo NON mostrano nessun muro o depressione o avallamento fra la zona di scatto e l'orizzonte. Le mappe dell'allunaggio lo confermano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=116623