Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  roberto55 il 21/4/2008 20:55:40
Serio.

Comunque, secondo me, basarsi sull’analisi di poche foto (sono migliaia, relative a 7 missioni, e tutte via via strutturalmente differenti) e scoprirle “tarocchi” non è sufficiente per poter dire che i viaggi lunari stessi siano tarocchi.

E’ perfettamente logico, plausibile, sostenibile, perdonabile che nell’incertezza del programma quelli della NASA si siano cautelati e che, nel dubbio che qualcosa si dirigesse storto (… tipo: che l’Hasselblad andasse arrosto), abbiano fatto qualche scatto al Lem e agli astronauti nel retrobottega, prima della partenza.

Semmai, quello che non si capisce è perché debbano aver fatto e diffuso uno scatto come quello del quale stiamo discutendo da due giorni (il Lem col sole alle spalle dentro l’inquadratura) se una foto del genere è talmente “impossibile” che qualsiasi fotografo professionista, regista cinematografico, direttore della fotografia avrebbe due secondi dopo la pubblicazione della foto gridato al falso.

Cioè: non erano così scemi quelli della Nasa… non sarebbero certo scivolati su una foto solo perché presi dalla voglia di farla “troppo bella”.

Mi spiego?...

roberto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=116583