Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  Trystero il 20/4/2008 22:26:42
Citazione:

Redazione ha scritto:
Se quello è il sole, posso chiederti di fare uno scatto qualunque (su pellicola, ovviamente) in cui riesci e inquadrare il sole in maniera diretta, contenendone in quel modo la luminosità (cioè senza slavare tutto il fotogramma) che permetta nel contempo una simile lettura nelle ombre?


Più o meno cose così?


Anche in quest'ultima (molto grande metto solo il link) le parti in ombra mostrano dettagli perché illuminate dal riverbero della neve, così come sulla luna il LEM era illuminato dal riverbero del suolo illuminato dal sole, ma immagino vorrai mettere fuori gioco la neve...
http://img291.imageshack.us/img291/6630/4mg4520tb5.jpg

In ogni modo immagino che troverai da ridire su tutte.
E se invece di trovarle nel web le facessi io, allora la digitale non sarebbe adatta ecc...

Citazione:
Come ho già detto, evidentemente non basta. Ma se devo essere smentito, permetti che pretenda almeno uno del mio livello, o chiedo troppo?


Ripeto la mia richiesta, visto che tu ne fai una simile a me: se davvero queste foto urlano il falso come sostieni (dici che perfino un dilettante dovrebbe accorgersene) ti sarà facilissimo trovare altri colleghi che la pensino come te, registi o fotografi famosi, o solo conosciuti, che non abbiano paura a mettere il loro nome sotto la dichiarazione "le foto E I FILMATI di tutte le missioni Apollo non sono stati realizzati sulla luna ma sulla terra, per questo e questo motivo".
Ma, così come io non farò cambiare idea a te, nessuna dichiarazione per quanto "autorevole" la farà cambiare a me.
Dunque?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=116524