Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  Trystero il 20/4/2008 16:50:17
Citazione:

Redazione ha scritto:
Non dimenticare però che Mazzucco ti aveva anche chiesto di sostanziare le tue "opinioni" sul controluce con a) un test eseguito in maniera seria, oppure b) l'opinione di qualcuno che sia accreditato per farlo.


A proposito del "professionista accreditato" ti ho già risposto. Trovo inutile e fuorviante portare la testimonianza di altri che al massimo possono avere opinioni simili alle mie o simili alle tue.
Poi facciamo a gara a chi ne porta di più?
Oppure giochiamo a "il mio è più famoso del tuo", oppure "il mio ha uno studio più lungo" ?

Per quanto riguarda invece la prova del nove che hai chiesto, visto che quella che ho già fatto con la statua bianca e il lenzuolo non ti ha soddisfatto, ho un sospetto. Anzi più di uno.
Se anche trovassi lo schermo a nido d'ape il faro non sarebbe abbastanza alto e lontano.
Se anche mettessi il faro dove vuoi tu ci sarebbe il sospetto dell'esistenza di un muro nelle vicinanze.
Se anche andassi in aperta campagna, con un chilometro di prolunga per far funzionare il faro, la sabbia non sarebbe abbastanza sabbiosa.
Se anche trovassi l'Ektachrome 64 in rullini 24x36 non sarebbe la stessa cosa perché quella usata era in rullini 120.
Se anche ricomprassi la Mamiya Press Universal 6x9 (venduta un anno fa in eBay) e vi mettessi dentro una Ektachrome 64 in formato 120, il laboratorio di sviluppo non sarebbe certamente lo stesso che sviluppò i rullini della NASA.
...e così via.

Cercherò comunque lo schermo a nido d'ape da qualche amico fotografo (uno dei tanti che conosco e ai quali non chiedo di testimoniare a mio favore perché penserebbero che sono pazzo a perdere tempo a discutere su queste cose. Già mi sono sentito dire altre volte che "combatto contro i mulini a vento", cosa che per me non era poi tanto negativa).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=116506