Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  Trystero il 18/4/2008 0:55:28
Fantastica Faye Dunaway, per me l'ultima vera "diva".
Peccato non si veda lo sfondo e non si possa così osservare l'effetto delle ombre, che per quanto deboli e morbide dovevano esserci.
Nel caso dell'astronauta almeno una leggera ombra dietro le gambe doveva vedersi, se ci fosse stata un'altra fonte di luce ad una certa altezza dal suolo.
No, l'unica altra fonte di illuminazione che vedo nella foto dell'astronauta è il suolo che riflette la luce del sole. Se si guarda da vicino si vede benissimo che le parti chiare di ogni pieguzza delle tuta sono in basso e le ombre in alto. Sempre.
L'ombra sul braccio a sinistra è in alto sulla spalla, il guanto a destra è illuminato dal basso e ha l'ombra in alto, ogni piega della tuta ha l'ombra in alto e la luce in basso, lo stesso bordo del casco mostra chiaramente la luce in basso e ha l'ombra in alto. I bottoni lucidi mostrano il riflesso in basso e il nero in alto.
La luce di schiarimento dunque veniva dal basso ed era il suolo che rifletteva la luce del sole.



Citazione:

Redazione ha scritto:
Bill Kaysing ha il grande merito di aver sollevato il problema moonhoax, ma ha scritto delle cazzate imperdonabili dal punto di vista fotografico (tipo quella che si dovrebbero vedere le stelle in cielo, di giorno).

Non solo quella... prova a leggere questa intervista in cui dice che i razzi partivano e poi in gran segreto venivano fatti cadere nell'Oceano Atlantico, e sarebbero ancora tutti laggiù
http://www.geocities.com/Paris/Chalet/4824/kaysing.htm
Il sito originale non lo trovo più ma avevo salvato la pagina.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=116371