Re: MOON-HOAX: lista anomalie.

Inviato da  sick-boy il 23/12/2007 15:16:57
OT

Tubo ci siamo appena detti che ne riparleremo, ma vorrei sottolineare che la questione complottisti-debunker, come parole e intese come due parti di un'ipotetica barricata, non è nata in LC e nemmeno da linee di pensiero affini. In realtà la parola complottista è fortemente denigratoria e permette di attribuire ad una persona credenze e attributi che non ha. E' squalificante. Dall'altra parte debunker assegna già una mezza vittoria, in termini retorici, poichè essendo il suddetto uno sbugiardatore allora chi sbugiarda se non un bugiardo?

Nel forum di crono911 (credo) un tizio si era messo a porre domande su alcune cose che non gli tornavano sul Pentagono. Il 3d è stato subito messo nella sezione cospirazionisti* perchè il tizio in questione stava sostenendo "che le cose potessero esseree andate in maniera diversa dalla versione oggetivamente accertata". Siamo molto vicini alla soglia di psicopolizia.

*In pratica il tizio ha posto delle domande e, tra risolini e sfottò tra quelli che rispondevano uno ha scritto a tutti gli altri "oh, sposto il 3d nella sezione cospirazionisti". Il tizio ha subito protestato - e chiunque lo farebbe se gli si affibia un'etichetta del genere, etichetta che fa dubitare della salute mentale dell'individuo a cui viene appiccicata; diceva che non era affatto un complottista e voleva solo fare delle domande - e gli è stato risposto come sopra. Alla fine ha dato ragione su tutto ai debunkers molto, ma molto docilmente - e non sto ora a questionare se nel caso specifico ce l'avessero veramente.

Ho capito molti piccoli giochetti da quella discussione

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4030&post_id=107201