Re: motivazioni "terrestri"

Inviato da  Tubo il 30/6/2007 2:05:55
Ciao Omega.

Quelle foto sono state postate anche sul thread "analisi foto lunari" diverso tempo fa.

La stranezza che la visione di esse provoca è solo apparente.

Infatti innanzitutto non si capisce come mai siano di dominio pubblico se davvero fossero la prova di qualcosa.
Sono solamente parte della documentazione inerente all'addestramento degli astronauti.
Inoltre negli anni 60 non esisteva un sistema di simulazione virtuale sufficientemente realistico per essere definito "simulatore" e così molto banalmente si è ricorso alla creazione di grandi modelli il più possibile fedeli all'originale.

Tutt'ora, come ha fatto notare Fabrizio, gli astronauti vengono addestrati in ambiente che simula l'assenza di gravità e a tale scopo vengono utilizzate delle grosse vasche, ma sulla Luna la gravità non era assente, ma ridotta; ecco il perchè dell'utilizzo di cavi sospensori per ridurre ad 1/6 il peso corporeo.

Tutto questo materiale che a prima vista sembra puzzare di finzione in realtà potrebbe anche essere letto in chiave opposta: se davvero fin dall'inizio era chiara la volontà di inscenare il tutto, non vi sarebbe stato motivo spendere tanto tempo e denaro per addestrare finti astronauti a conoscenza del complotto.
Nemmeno il bisogno di mostrare l'allenamento degli eroi pubblicamente sarebbe stata una motivazione sufficiente alla messa in opera di tali strutture ( come a Langley).


Chiaramente questo ragionamento non dimostra che sulla Luna siano davvero approdati 12 astronauti americani, ma che buona parte delle "prove" se lette in maniera opposta e quindi analizzate per ciò che sono e non per ciò che vogliamo che esse siano, in realtà siano grandemente fallaci.


EDIT: omega questa è telepatia!! ( 2.05 --2.05)

Perchè non ti piace la mia hyena ridens?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=3597&post_id=95000