Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica

Inviato da  Iceman il 6/3/2007 15:30:38
Citazione:

Skafloc ha scritto:
Stavo guardando il sito di Alto Gradimento, la popolare trasmissione radiofonica degli anni 70, linkato da PikeBishop in un intervento sull'articolo su Baudo in home page, e guardate dove sono finito:

http://www.musicaememoria.com/Man-On-The-Moon.htm

Un riassunto delle tesi "negazioniste" riguardo le imprese lunari con successivo debunking, e guardate ancora che nome esce alla fine.

Personalmente io non ho una precisa opinione al riguardo, nel senso che ho molti dubbi sulla veridicità dello sbarco ma nessuna certezza in un senso o nell'altro.
Però non ho mai visto un lavoro così superficiale e approssimato, se non per il fatto che il target lo raggiunge sicuramente. Saranno tante le persone che leggendo l'articolo penseranno: "Ah, vedi, queste teorie sono tutta una bufala, è dimostrato qui".
Vorrei sapere perché un sito che si occupa di musica abbia dovuto prendere una simile posizione al riguardo, a meno che l'autore, Alberto Truffi (che non so chi sa) non sia impelagato con il nostro amico o con altri tipo CICAP.
Saluti


Veramente mi paredi aver capito che questo sito si occupi si di musica, ma vedendola in n ottica spesso di riflessione...
Da questo punto di vista l autore ha semplicemente preso spunto dalla Song dei REM per fare delle sue osservazioni.

L autore non mostra avere una grande preparazione tecnica, sembra più cha altro dire ciò che pensa comunque sempre in funzione di qualcosa che sa(sembra scontato ma non lo è!).
Nonostate tutto, a dimostrazione della pochezza della solidità delle tesi complottiste, basterebbe(ed è già "bastato" diverse volte!) già ciò che lui scrive per mettere in crisi il 90 % delle tesi.

... Poi almeno lui su un pò di storia dell astronautica è informato (Vedi Lunokhod e Apollo 10 che è una missione che "illustri utenti" di questo sito hanno mostrato di non conoscere nenache dopo annia postare qui..).

Citazione:
Saranno tante le persone che leggendo l'articolo penseranno: "Ah, vedi, queste teorie sono tutta una bufala, è dimostrato qui".


Saranno anche tante quelle che vedono le miriadi di siti pro moohoax che sostengono inspiegabile se non con la truffa il cielo senza stelle, o che credono veramente che le fotografie non si possono fare nello spazio a credere che siano cose sensate...

Se devo dire che questa pagina sia chiarificatrice su tutto dico di no... Sul fatto che basti a far capire l assurdità delle principali tesi, dei perni portanti,delle tesi cospirazioniste, allora si.
...direi che "dimostra" eccome.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=3198&post_id=80605