Re: Foto marziane - cosmic OT

Inviato da  Yuggoth87 il 8/6/2007 9:46:09
Allora, salve a tutti, mi sono iscritto apposta perchè mi interessava la piega che aveva preso il discorso alla fine....in particolare mi irritava il comportamento di ivan, e quindi... ^____^ scherzo...
Anyway...in effetti le sue Fasce di Van Allen corrispondono quasi al vero...possono danneggiare le apparecchiature e i pannelli solari delle sonde che vengono spedite in orbita: proprio per questo oggetti come il buon vecchio Hubble vengono spenti quando attraversano regioni delle fasce a maggiore intensità di radiazioni.
Le fasce si estendono da 10.000 a 65.000 km: correggo chi disse (non ricordo) che i satelliti in orbita geostazionaria superino le fasce. In realtà l'orbita geostazionaria, la più alta, è più o meno a quota 35/36.000 km, poi, sinceramente, non so se superino tale distanza.
Chi lavora a quest'altitudine sono giustamente i satelliti televisivi e alcuni militari e meteorologici.
Il problema è...che Ivan afferma che nessun satellite o qualsiasi altro aggeggio possa superare le fasce di Van Allen (o di Clarke, per chi ama 2001, Odissea nello Spazio): se non vuole credere che il Voyager si trovi ormai ai confini del sistema solare, non gli si può far cambiare idea, perchè in effetti, a quanto pare, nessun satellite-prova supera le fasce di Van Allen, e gli oggetti che hanno visitato Luna, Venere, Mercurio, Saturno, Urano, Nettuno, Giove e soprattutto Marte sono tutte delle pecionate assurde...
Sinceramente io non sopporto la NASA perchè si diverte a nascondere e ad insabbiare troppe cose (cominciai a pensarla così dopo aver letto in seconda media "Il mistero di Marte" di Graham Hancock), ma che sia stata a zonzo per lo spazio, beh...mi pare abbastanza assodato.
Anche perchè ti pare che gli States si facciano sfuggire l'occasione per scoprire pianeti da trasformare in miniere di materiali???
E comunque...trovo divertente la ricerca di particolari curiosi, facce di pietra, falli cosmici e pupi stellari: ma per carità, non è tollerabile che ci si impegni per un'idea così scema secondo cui ogni immagine è stata modificata per "suggestionare" l'utente!
Diamine! Quel "cesto di lumache" che postaste tempo addietro non è nient'altro che un ammasso di gas e polveri tipiche di regioni in cui sono esplose supernove e si stanno formando nebulose...in un'esplosione è normale che ci siano delle eiezioni, non avete mai visto in qualche film come saltano per aria le cose?? Ebbene, nello spazio succede la stessa cosa..."esplosioni" immense, nel nulla quasi totale, danno origine ad oggetti simili, in cui la fantasia umana poi ha visto qualcosa, faccio esempi: la Nebulosa Testa di Cavallo, la Nebulosa del Granchio, la Nebulosa del Ragno...provate a cercarle, su...
D'altronde non è che è la NASA ad infilare cose del genere nelle immagini: Lowell e Schiapparelli videro un bel po' di tempo fa i canali di Marte, disegnandone mappe, perchè scambiarono le zone scure come la vostra cara testa di puma (che io continuo a non vedere o, se l'ho vista, sembra più una chiave inglese...) in reti di canali.
Per concludere, sennò mi bannate, ^_____^''', all'inizio era pieno di gente che si chiedeva perchè la NASA insabbiasse le cose che avrebbero potuto far notare presenza di vita: mancava una motivazione mooolto importante, tra quelle date. Avete mai visto la reazione di un tot di persone a qualcosa di sconvolgente? C'è chi dice "oh, interessante!", chi se ne frega, chi si suicida per l'emozione, chi crea una nuova religione a tal proposito, chi si fa prendere dagli isterismi e chi comincia a fare cose cretine e/o pericolose.
La NASA, come tutti gli altri enti governativi che nascondono cose anche riguardo agli U.F.O. (o OVNI, dato che stiamo in Italia) potrebbero cercare di nascondere tutto ciò un po' per interessi personali dell'ambito militare-governativo-economico-politico, un po' per evitare che la gente faccia le cazzate più assurde: ci pensate cosa accadrebbe se si confermasse la presenza di vita, magari intelligente, su Marte? Orde di pazzi isterici che si suicidano perchè sta per passare un'astronave che li porterà su G'Nhark nel sistema di KJnepr3-b oppure...beh, avete visto Mars Attack, suppongo, no???
Beh, su...ora chiudo davvero!!! Ciau ciauuuuuuuu a tutti!!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2406&post_id=92799