Re: Foto marziane - cosmic OT

Inviato da  Tato_p2p il 3/5/2007 13:38:39
Salve a tutti.

Credo che il buon Ivan non voglia ammettere che dei corpi gassosi (spero si possano definire così) possano assumere conformazioni che ci ricordano le cose più disparate. Nella foto grande di qualche pagina fa, io ci vedo anche un polipo, un pesce rosso ed una mano ma l'ambiguità nasce quando lo dichiaro cercando di affermare come non sia possibile che quella figura possa comparire in una fotografia di quel tipo.
Eppure parecchie volte ho visto tronchi e radici che ricordano volti o rocce che hanno la forma di alcuni animali. Nulla di strano. La cosa curiosa sarebbe vedere la stessa figura più volte con almeno gli stessi rapporti in fotografie diverse tra loro. Allora potrei pensare ad una certa relazione...

Infatti l'uinca cosa che mi colpice un po' sono i crateri esagonali (non tutti, ma alcuni sono molto precisi). Non che non possa accadere, ma finora, tra crateri di ogni forma, quelli esagonali sono quelli che mi hanno colpito di più per la forma precisa, per il fatto che la stessa forma è presente più volte e la precisione geometrica.
Se sono dovute a fenomeni particolari, mi piacerebbe avere, almeno a grosse linee, un'idea di come si sono formate.

Un saluto a tutti!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2406&post_id=88737