Riguardo alla discussione di molte foto io rimanderei a...

Inviato da  Meck il 20/4/2006 19:01:02
Lo so che magari a qualcuno può non far piacere che uno inizi un thread solo per linkare ad un altro thread, per giunta che sta su un altro forum...

Ma è quello che faccio adesso, e il motivo è che nel suddetto thread vi fu una buona discussione (se ricordo bene fu infatti abbastanza buona) riguardo molte foto e "stranezze". Io vi partecipai (sotto altro nick), e fui davvero sopreso di come moltissime di quelle che consideravo anomalie semplicemente cadevano ad un esame più attento e sotto i colpi di una logica discussione che tenga aperta ogni possibilità.

Per quanto mi riguarda io ero della convizione, avendo visitato molti siti (NON chiamiamoli cospirazionistici, per favore; perchè la cospirazione nell'informare non esiste, esiste solo un ventaglio di ipotesi più o meno accettabili per te e per me); dicevo che ero della convizione netta che gli allunaggi delle missioni Apollo fossero una farsa.

Ce n'è ("era") tanta di roba da sviscerare (il fatto che adesso stia scrivendo all'interno di un ennesimo sotto-forum al riguardo la dice lunga su questo), e il tutto sembrava una di quelle classiche fandonie che uno stato nazionale fa passare per vere a tutto il globo, un po' come il caso dell'11-9-2001.

Poi però ebbi la fortuna di instaurare quella discussione con persone che, sì, erano convinte della veridicità delle Apollo (in maniera irremovibile, e ciò è sempre un male...), ma rispettavano (almeno una tra loro lo faceva...) il parere di chi invece non ci credeva, e che voleva portare come prova di una eventuale frode scientifica proprio le tante cosiddette "anomalie" del caso (foto, obiezioni di carattere scientifico, ecc).

C'era anche un disturbatore - un vero troll di quelli coi fiocchi - che però ha lasciato ben poco nella discussione se non un amaro sapore di odio nella bocca di taluni del fronte "ufficiale" della discussione.

Vorrei ricordare che io NON SONO AFFATTO CHIUSO all'eventualità di ricambiare idea, ma in quel thread e nei link lì dentro postati vengono prese in esame gran parte delle anomalie trovabili nella Rete o rinomate perchè citate all'inverosimile (giustamente, direi), e per ognuna di esse (quasi) c'è davvero una spiegazione semplice e che si adatta alla versione ufficiale dei fatti.

Inoltre, mi preme farvi notare un'altra cosa: se mettiamo in dubbio l'autenticità di una missione sulla luna, dove buttiamo tutto il materiale davvero anomalo che da quella missione è saltato fuori, vale a dire i moltissimi avvistamenti di ufo nel tragitto (ufo di varia dimensione e velocità) o alcune sospette comunicazioni degli astronomi con la Terra?
Astronomi che, vorrei ricordare, sono spesso apparsi "sibillini", negli anni successivi alla missione, riguardo determinate domande. E che hanno trascorso momenti di vera crisi esistenziale per il resto della loro vita.

In ogni caso e in ultimo, siamo tutti d'accordo che se un giorno venisse fotografato un lander rimasto lassù sulla superficie lunare o addirittura la bandiera USA la questione potrebbe dirsi risolta (tutt'al più per certe missioni) ?
Questo tanto per puntualizzare...


Ecco il link a quel thread (comunque l'intero sito merita un'occhiata):
http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3157

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=1195&post_id=20540