Re: la triste fine dei luna complottisti

Inviato da  Bubu93 il 8/2/2011 18:10:45
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Hai talmente ragione che la NASA sta cercando di capire come schermarle, onde evitare che i suoi astronauti si ammalino di tumore o altre malattie durante il viaggio verso la Luna.

Il punto è sempre quello: potevano nel 1969 e non possono nel 2000 e fuffa? A me, sinceramente, suona quanto meno bizzarro.


@decalagon e audisio mi dite dov'è che la NASA sostiene che le radiazioni non possono essere schermate ?
No perchè sono due pagine che lo chiedo e per adesso mi state solo accusando di trollaggio...

Citazione:

Polonio ha scritto:

oh, io non metto in dubbio che il problema sia semplice. è la soluzione che mi preoccupa!
sarà anche che "l'esposizione è circa equivalente a quella di un volo in aereo", ma un volo in aereo su quale tratta? a 10k metri di quota o oltre le fasce dei black sabbath?
a parte gli scherzi, "un volo in aereo" non mi sembra un granché come unità di misura. è come la polenta: mi sazia ma non mi nutre.


Si in effetti detto così non ispira molta fiducia.

cit wiki Durante i 90 minuti di passaggio delle fasce, si può calcolare un'irradiazione di 4,3 millisievert, pari o inferiore ad un normale volo aereo da un continente all'altro. La quantità complessiva di radiazioni assorbita dagli astronauti durante un'intera missione lunare era paragonabile a quella normalmente ricevuta da un lavoratore del settore nucleare. Inoltre durante le missioni Apollo non ci sono stati eventi solari tali da causare un pericolo per gli astronauti.

Scusa per la mancanza della fonte ma il fatto è che se qualcuno osa citare wikipedia di solito viene coperti da flame...

Citazione:
Se non fosse così allora tutti quelli all' interno della stazione spaziale internazionale sarebbero già morti...

ma la stazione spaziale orbita al di sopra delle fasce di van allen?


La ISS si trova circa al limite inferiore delle fasce di van Allen , orbita a 354 km di quota, le fasce iniziano a 200-1000 km

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=6170&post_id=185825